Tutela della riservatezza
I dati in possesso del laboratorio sono protetti da indebiti accessi ed usati solo nell’ambito professionale. A tutela della riservatezza dei clienti, particolare attenzione è attuata al momento dell’accettazione, della consegna del rapporto di prova ed ove concoordato in caso compresenza nell'esecuzione delle analisi.
Di seguito sono riportati alcuni aspetti particolari:
Dati in possesso del laboratorio
Sono quelli forniti dal cliente nella fase di accettazione. Vengono conservati solo quelli indispensabili per lo svolgimento delle ordinarie attività amministrative (es. telefono, fax, posta elettronica) e fiscali (Ragione sociale, indirizzo, p. Iva,) ed esito esami.
Perché i dati vengono trattati
Per il compimento delle operazioni necessarie allo svolgimento delle ordinarie attività amministrative e fiscali.
In nessun caso viene data conoscenza dei dati a terzi, fatti salvi gli eventuali obblighi previsti da disposizioni di Legge.
Come sono trattati
Tutti i dati vengono archiviati in archivi informatici ai quali può accedere solo il personale autorizzato (identificato dal sistema informatico). I dati stampati sono archiviati in archivi cartacei accessibili al solo personale incaricato.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è l’amministratore Dr. Occhipinti Demetrio, al quale è possibile rivolgersi sia per iscritto, sia per telefono (tel. 0932 1872033)
Cosa può chiedere il cliente
-
La conferma se esistano o meno dati che lo riguardano e quali sono.
-
Ulteriori informazioni su logica e finalità per cui sono trattati i dati, qualora non fossero sufficienti quelle fornite nei punti precedenti.
-
La cancellazione dei suoi dati ed il blocco delle operazioni di trattamento.
-
L' aggiornamento e/o la rettifica dei suoi dati.