Etichette nutrizionali: da noi conviene 2


L'etichetta nutrizionale è un obbligo per i prodotti alimentari

Entro il 13 dicembre 2016 tutti dovranno adeguare le etichette dei prodotti alimentari destinati ai paesi UE come previsto dal Reg. UE 1169/11

Il nuovo regolamento europeo UE 1169/11 prevede che sull'etichettatura degli alimenti dovranno essere presenti le informazioni nutrizionali del prodotto  relative a: Valore energetico – Grassi – Acidi grassi saturi – Carboidrati – Zuccheri – Proteine – Sale.519WZ213MSL-crop

Perchè scegliere le nostre

Le nostre tabelle nutrizionali vengono redatte tramite il calcolo dei nutrienti secondo il Reg. UE 1169/11, e sono quindi valide ai fini legali. Con questo metodo è possibile così evitare di sottoporre ogni prodotto alimentare alle analisi di laboratorio risparmiando su costi e tempi.

Dati affidabili

I nostri dati sono affidabili perché sono ottenuti tramite il calcolo dei nutrienti con valori comprovati da analisi di laboratorio  e da banche dati INRAN e USDA.

Il costo

Proprio perchè i valori vengono ottenuti utilizzando il calcolo dei nutrienti si evitano gli onerosi costi delle analisi di laboratorio.

Tabella nutrizionale redatta con calcolo euro 80.00
Tabella nutrizionale redatta tramite analisi euro 160.00

In base alle quantità il laboratorio potrà applicare una scontistica che verrà concordata al momento dell'ordine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Etichette nutrizionali: da noi conviene

    • admin L'autore dell'articolo

      Gentile Laura
      Possiamo scegliere due metodi; il primo non prevede le analisi di laboratorio e costa 80,00 euro escluso iva. In pratica dovrebbe mandarci la richiesta di analisi con tutti gli ingredienti e le quantità; se in base agli ingredienti che lei utilizza riusciamo a rintracciare tutti valori nutrizionali dalle banche dati ufficiali, allora possiamo procedere con la stesura della sua etichetta nutrizionale. Se gli ingredienti che compongono l’alimento non sono contemplati nelle banche dati ufficiali bisognerà procedere ad effettuare le analisi al costo di 220,00 euro esclusa iva.
      Cordiali saluti